- Non disponibile

Impara a fotografare al meglio i tuoi piatti!
Vuoi raccontarti sui social per acquisire nuovi clienti scattando delle belle foto?
Con questo corso imparerai a realizzare fotografie piacevoli con il cellulare, educherai il tuo sguardo alla creatività in un ambiente informale e amichevole e imparerai a raccontare la tua attività in modo professionale sui social.
Durante la prima parte parleremo di composizione fotografica, di gestione della luce con cenni al personal branding, identità visiva e marketing digitale (con un focus su Instagram); nella seconda ti guideremo in esercitazioni di composizione e allestimento set, scatto e post produzione.
Puoi portare con te prodotti e oggetti che vuoi imparare a fotografare.
Al termine della giornata consegneremo la dispensa del corso in formato PDF.
25 maggio 2020
Dalle 9.30 alle 16.00
MOG - Mercato Orientale Genova, Via XX Settembre, 75r, 16121 Genova GE
Prima parte:
● composizione fotografica
● gestione della luce
● cenni al personal branding
● identità visiva
● marketing digitale
Seconda parte:
● Esercitazione pratica
Laura Campanelli (PosateSpaiate) si occupa di comunicazione e media dal 2004. Ama alla follia il cibo, la fotografia e i viaggi. Dal 2015 ha messo queste passioni dentro una scatola virtuale che si chiama Posate Spaiate. Scrive e fotografa per aziende food & wine italiane, organizza workshop di fotografia dall’alto dal 2017 per raccontare in modo semplice come migliorare il racconto visuale sui social. Ha imparato a fotografare il cibo insieme a grandi fotografi: Maurizio Maurizi (lacucinadicalycanthus), Monique Donnette (moniquedanna_ph), Stefania Casali (tralanaebiscotti) e Alessandra Tinozzi (alessandratinozzi).
Patrizia de Ceglia (Social Media dei Piccoli Brand), Content Strategist, social media manager e docente Facebook e Instagram, si occupa di comunicazione on line dal 2015 e ha studiato con Studio Samo, Ninja Marketing e Veronica Gentili. Organizza workshop da tre anni ed è docente della Gambero Rosso Academy di Torino e di altri istituti di Torino. È esperta in costruzione di strategie on line e considera il cellulare come un prolungamento della propria mano.
Dispense
250€
Ciascun partecipante ha diritto di recedere comunicando la disdetta in forma scritta tramite mail a [email protected] entro e non oltre il settimo giorno di calendario antecedente l’inizio del corso.
Il corso è a numero chiuso e i posti sono limitati.
Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 11 maggio 2020.